Condizioni di vendita

Condizioni di vendita e cessione servizio unilaterali

Stampocose.com è la divisione online della Società iAmFabLaz S.a.s. da ora in poi denominata “StampoCose”.

Data la professionalità acquisita ed espletata per oltre 25 anni di servizio, abbiamo deciso di creare un servizio unico nel suo genere il cui scopo è semplificare le procedure di stampa per garantire un livello di qualità dei prodotto finale in linea con l’investimento da parte del cliente.

Operando nel settore della produzione grafica e della stampa 2d e 3d e grazie all’intermediazione tra il cliente finale acquirente e il fornitore del servizio scelto, in funzione della richiesta pervenuta sarà ricercato il servizio di stampa e il fornitore che meglio rispondono alle necessità del cliente in quel preciso momento.

Il costo dell’intermediazione sarà da intendersi come commissione da aggiungere al costo del fornitore, alle spese di spedizione e al servizio reso.

L’accordo tra il cliente finale e StampoCose è regolato dalle comuni pratiche commerciali di rivendita e/o gestione della trattativa e dell’intermediazione.

Gestione degli ordini

L’ordine è composto dai seguenti passaggi:

  1. Iscrizione al sito – L’utente finale e cliente non potrà acquistare nessuno dei servizi presenti nel catalogo se non si è iscritto precedentemente sul sito https://stampocose.com/account-utente/
  2. Successivamente il cliente dovrà operare la scelta del servizio e/o prodotto a catalogo, sarà proposto un elenco si possibilità di scelta, un configuratore automatico o la possibilità di caricare il proprio documento già pronto per la stampa*
  3. Conferma parametri e pagamento per finalizzare l’ordine.

Completare un ordine implica la comprensione e l’accettazione integrale del presente documento e dunque delle nostre condizioni di vendita.

Il nostro compito sarà di predisporre il documento ed inviarlo al service di stampa scelto per il servizio e prezzo richiesti.

Il nostro sistema di configurazione filtrerà il file e saprà stabilirne la qualità e l’idoneità alla stampa. Qualora il file fornito dal cliente non fosse di qualità sufficiente per la stampa, per qualsiasi motivo, sarà nostra cura sospendere temporaneamente il processo in corso e provvedere ad avvisare il cliente mediante posta elettronica. Proponendo soluzioni e/o alternative, invitando così il cliente a rispedire il file da lui precedente inviato, nella qualità necessaria. Nel caso in cui il cliente stesso non sia in grado di fornire un file adeguato, per incapacità tecnica o temporale, sarà nostra premura cercare di raggiungere un livello sufficiente di qualità, intervenendo sul file a costo zero.

Qualora l’intervento fosse di natura impegnativa, avviseremo il cliente mediante email e proporremo una soluzione per portare al termina la lavorazione.

In extremis se la soluzione non potrà essere individuata da noi, offriremo al cliente un rimborso con un buono spesa o un rimborso integrale dell’importo anticipato. La cifra sarà rimborsabile solo sul sistema di pagamento utilizzato dal cliente.

L’ordine si completa mediante il pagamento anticipato sul sito https://stampocose.com con carta di credito su circuito stripe, tramite paypal, google pay o stripe.

In ogni caso prima di procedere all’invio in stampa, invieremo via mail un PDF riportante l’elaborato per conferma. Tale conferma servirà al cliente per controllare solamente l’esattezza di quanto scritto ed eventuali errori di ortografia, battitura o refusi. Non è possibile chiedere elaborazione grafica di nessun tipo Ottenuta la conferma all’ordine, il cliente sarà il solo responsabile dei contenuti testuali negli elaborati grafici.

Annullamento

StampoCose.com prende in considerazione il lavoro da svolgere entro le 24h dalla richiesta dell’ordine e del pagamento effettuato.

A seguito del pagamento il cliente avrà facoltà di richiedere la sospensione l’ordine nel caso si accorgesse di non aver comunicato le informazioni complete come la qualità del file, o errori di battitura, la cui responsabilità sia imputabile al cliente stesso.

La sospensione non prevede l’annullamento e dunque il rimborso. La sospensione mette in attesa la lavorazione in corso finché il cliente non comunica il file corretto.

La sospensione può durare 48h dopodiché l’ordine sarà annullato con emissione di un buono spesa pari all’importo già versato.

L’annullamento dev’essere comunque chiesto entro le 24 ore successive al pagamento. A tale scopo la fattura sarà emessa 24 ore dopo il pagamento così da confermare l’intenzione a procedere da parte del cliente.

L’annullamento definitivo e il rimborso avvengono solo in casi detti “limite” ove il cliente può dimostrare materialmente che il lavoro non più ragione di essere svolto. Solo a seguito di un trattativa via email sarà deciso se il cliente avrà diritto al rimborso totale, parziale, emissione del buono oppure la perdita dell’importo.

Prezzi del listino e accessori

I prezzi del listino sono variabili e sono soggetti a variazioni nel tempo. Le offerte hanno una scadenza naturale pertanto eventuali ordini pervenuti con determinate offerte potrebbero non ripetersi nel tempo alle medesime condizioni.

Essendo stampocose.com un intermediario tra il fornitore e il cliente finale, il comportamento di quest’ultimo, come sospensione e/o ritardo della consegna degli elaborati…

In fase di scadenza delle offerte dei nostri fornitori, il cliente è costretto ad assumerci per garantire le tempistiche.

Copyright e Proprietà intelletuale

Stampocose non è da ritenersi responsabile sulla paternità e i diritti di riproduzione dei file, le immagini in esse contenute, siano esse prodotte all’uopo, siano esse acquistate sui siti di “stock” fotografici, anche quelle con gratuite ma senza la licenza di sfruttamento, i font contenuti negli elaborati grafici, le clip art, e tutto quanto comporrà i layout grafici sottoposti.

Il cliente sarà l’unico responsabile di eventuali irregolarità di diritti di riproduzione e autorizzazioni all’uso in qualsivoglia forma, essa sia personale o commerciale, tale responsabilità è considerata nella misura del 100%.

Tempistiche

I nostri listini sono da considerarsi basati su tempistiche di spedizione di almeno 7 giorni, fino a 14 giorni.
In accordo mediante comunicazione e richiesta scritta sarà possibile ottenere delle tempistiche più rapide con conseguente incremento del costo totale dell’operazione. Tale costo sarà comunicato al cliente prima di qualsiasi pagamento richiesto.

Qualsiasi ritardo nella consegna degli elaborati grafici, delle comunicazioni in caso di ordini sospesi, e altre attività che potrebbero ritardare la produzione, sono da imputare integralmente alla responsabilità del cliente.

La nostra cura per consegnarvi il miglior prodotto richiede il giusto tempo.

Fermo restando quanto scritto, le tempistiche possono sempre variare di 24/48 ore, a volte anche di più. In questo caso Stampocose non sarà da ritenersi responsabile in nessun caso.

Nessun ritardo può essere causa di una richiesta di recesso, annullamento o danni.

Costi di spedizione

Tutti i nostri prodotti vengono spediti tramite un corriere. I costi delle spedizioni sono generalmente inclusi, salvo quando specificato diversamente.

Invitiamo comunque i clienti a verificare la corretta informazione riguardo il loro indirizzo di ricezione merce e dare le indicazioni necessarie affinché i corrieri possano soddisfare questi requisiti minimi. È infatti consigliato specificare nelle note le informazioni aggiuntive quali numero di telefono cellulare, interno sul citofono e altre specifiche che riteniate necessarie.

Qualora la merce consegnata sia danneggiata, sarà il corriere da ritenersi responsabile, in quanto ne Stampocose, tantomeno i nostri fornitori hanno interesse a consegnare merce difettosa. Sarà comunque nostra cura aiutarvi nel processo di richiesta danni presso il corriere responsabile. A tale scopo se avete dubbi sulla qualità del contenuto perché il collo denota evidenti ed inequivocabili segni di merce deteriorata, vi chiediamo di scartare il pacco in presenza del corriere e documentare fotograficamente, meglio con un video l’intero processo, nel caso non fosse possibile, accettare il collo “CON RISERVA”.

Qualsiasi contestazione è ammessa nelle 24 ore successive alla ricezione della merce, mediante pec.

In caso di non conformità il cliente sarà tenuto a restituire la merce con i costi a proprio carico, sarà nostra cura organizzare un ritiro secondo gli standard dei corrieri.

Tribunale di competenza

In caso di contenzioso il foro di competenza è del tribunale di Roma

Progettazione, modellazione & stampa 3D - Stampa offset
Stampa Digitale - Stampa grande formato - Stickers Adesivi prespaziati - Gadget Promo Merchandising
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram